Se stai leggendo questo messaggio hai disabilitato i fogli di stile o forse non stai usando un browser standard. Qualora tu decida di usare un browser standard ti consigliamo di rivolgerti al sito del Web Standard Project (WaSP) dove sono illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Sommario di pagina

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/
www.italianistica.info :: contatti

Questo articolo

Strumenti

Se volete avviare una discussione specifica su un argomento trattato in uno dei nostri articoli siete invitati a utilizzare il forum.

Annuncio. Redattori cercansi

Si accettano candidature di volontari per la redazione dei contenuti di questo portale; si precisa però che ogni collaborazione è resa a titolo del tutto gratuito. Requisiti: il redattore ideale dovrebbe essere un laureato o laureando in discipline umanistiche; è preferibile e opportuno avere qualche pratica almeno di WordPress e OpenOffice.org, nozioni di (X)HTML, CSS, LaTeX (BibTeX). Scrivere a luigimaria.reale @ gmail.com con oggetto "redattore per italianisticaonline".

S’Uffitziu de sa limba sarda Versione stampabile

Italianistica, Lingua italiana, Osservatorio

È stato presentato il 7 febbraio 2008 a Sassari, nel corso di una conferenza tenutasi nella sala Angioy presso il palazzo della Provincia, un progetto sperimentale per l’istituzione dell’Uffitziu de sa Limba Sarda (Ufficio della Lingua Sarda), su iniziativa dell’Assessorato provinciale alla Cultura.

L’ufficio linguistico, sulla scorta della legge 482 del 1999 che garantisce la tutela delle minoranze linguistiche storiche, si propone di valorizzare e promuovere l’uso della lingua sarda.

Numerose le finalità dell’ufficio: migliorare le condizioni per garantire a tutti i cittadini il diritto di comunicare in lingua sarda, formare il personale delle pubbliche amministrazioni attraverso l’approccio sperimentale alla scrittura burocratica bilingue sardo-italiano, fornire servizi di assistenza nell’uso ufficiale della lingua minoritaria e di consulenza alle istituzioni scolastiche, alle associazioni e ai cittadini.

Il progetto, sostengono i promotori, dovrebbe dare - mediante un’opera di capillare sensibilizzazione sull’ “identità linguistica” in tutto il sassarese - un contributo fondamentale per l’istituzione di quella cattedra di “lingua sarda” da tanti (e da tanto) attesa.

L’ufficio, ospitato dall’assessorato nella sede di via Principessa Jolanda, è aperto il martedì e il giovedì dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Fonte

Lascia un tuo commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image

Nessun Commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>