Se stai leggendo questo messaggio hai disabilitato i fogli di stile o forse non stai usando un browser standard. Qualora tu decida di usare un browser standard ti consigliamo di rivolgerti al sito del Web Standard Project (WaSP) dove sono illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Sommario di pagina

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/
www.italianistica.info :: contatti

Questo articolo

Strumenti

Se volete avviare una discussione specifica su un argomento trattato in uno dei nostri articoli siete invitati a utilizzare il forum.

Annuncio. Redattori cercansi

Si accettano candidature di volontari per la redazione dei contenuti di questo portale; si precisa però che ogni collaborazione è resa a titolo del tutto gratuito. Requisiti: il redattore ideale dovrebbe essere un laureato o laureando in discipline umanistiche; è preferibile e opportuno avere qualche pratica almeno di WordPress e OpenOffice.org, nozioni di (X)HTML, CSS, LaTeX (BibTeX). Scrivere a luigimaria.reale @ gmail.com con oggetto "redattore per italianisticaonline".

La poesia della nuova Italia Versione stampabile

Letteratura italiana, Libri, Schedario

Le Edizioni Nuova S1 di Bologna hanno iniziato la pubblicazione della collana “La poesia della nuova Italia“, diretta da John Butcher.

La collana ripropone in formato tascabile edizioni di opere poetiche italiane del secondo Ottocento. L’iniziativa della casa editrice fondata da Pietro Cimmino Gibellini ci permetterà così di rileggere alcune fra le raccolte più significative, anche se meno note e ormai difficilmente accessibili, dei nostri poeti postunitari.

Ogni volumetto, che riproduce il testo senza aggiunta di commento (in linea con una tradizione che fu caratteristica dell’impostazione crociana degli “Scrittori d’Italia”), è sobriamente introdotto dal curatore e corredato da aggiornati riferimenti bibliografici.

Il primo titolo della collana, curato dallo stesso Butcher, è Nuove liriche di Vittoria Aganoor Pompilj.

Lascia un tuo commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image

Nessun Commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>