Se stai leggendo questo messaggio hai disabilitato i fogli di stile o forse non stai usando un browser standard. Qualora tu decida di usare un browser standard ti consigliamo di rivolgerti al sito del Web Standard Project (WaSP) dove sono illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Sommario di pagina

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/
www.italianistica.info :: contatti

Questo articolo

Strumenti

Se volete avviare una discussione specifica su un argomento trattato in uno dei nostri articoli siete invitati a utilizzare il forum.

Annuncio. Redattori cercansi

Si accettano candidature di volontari per la redazione dei contenuti di questo portale; si precisa però che ogni collaborazione è resa a titolo del tutto gratuito. Requisiti: il redattore ideale dovrebbe essere un laureato o laureando in discipline umanistiche; è preferibile e opportuno avere qualche pratica almeno di WordPress e OpenOffice.org, nozioni di (X)HTML, CSS, LaTeX (BibTeX). Scrivere a luigimaria.reale @ gmail.com con oggetto "redattore per italianisticaonline".

Iacopone da Todi in rete Versione stampabile

Letteratura italiana, Portali

Alle celebrazioni todine per il settimo centenario della morte di Iacopone da Todi (1230-1306) è dedicato il portale ufficiale Iacopone da Todi, articolato nelle seguenti sezioni:

1. Iacopone da Todi
La vita
La leggenda
Opera
Questioni
2. Immagini
3. Itinerari Iacoponici
4. Eventi

Nell’ambito delle celebrazioni todine si svolgono:

  1. una serie di Lecturae Iacoponis (Complesso di San Fortunato, Biblioteca Comunale “Lorenzo Leonj”, dal 27 ottobre 2006 al 16 marzo 2007);
  2. il convegno internazionale La vita e l’opera di Iacopone (Todi, Palazzo Ciuffelli - Accademia Tudertina, 3-7 dicembre 2006 - programma PDF);
  3. la mostra documentaria e iconografica Iacopone da Todi e l’arte in Umbria nel Duecento (Todi, Palazzi Comunali, Museo Pinacoteca, 02 dicembre 2006 / 02 maggio 2007).

Il portale è un progetto dell’Associazione Culturale Astarte, con il patrocinio del Comune di Todi; tutti i testi sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.

Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non è consentito.