Se stai leggendo questo messaggio hai disabilitato i fogli di stile o forse non stai usando un browser standard. Qualora tu decida di usare un browser standard ti consigliamo di rivolgerti al sito del Web Standard Project (WaSP) dove sono illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Sommario di pagina

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/
www.italianistica.info :: contatti

Questo articolo

Strumenti

Se volete avviare una discussione specifica su un argomento trattato in uno dei nostri articoli siete invitati a utilizzare il forum.

Annuncio. Redattori cercansi

Si accettano candidature di volontari per la redazione dei contenuti di questo portale; si precisa però che ogni collaborazione è resa a titolo del tutto gratuito. Requisiti: il redattore ideale dovrebbe essere un laureato o laureando in discipline umanistiche; è preferibile e opportuno avere qualche pratica almeno di WordPress e OpenOffice.org, nozioni di (X)HTML, CSS, LaTeX (BibTeX). Scrivere a luigimaria.reale @ gmail.com con oggetto "redattore per italianisticaonline".

Presentazione della rivista “Lid’O” Versione stampabile

Lingua italiana, Periodici

Il 18 febbraio, alle ore 17, avrà  luogo a Roma, nella Sala del Carroccio del Campidoglio (Palazzo Senatorio, Piazza del Campidoglio), la presentazione di «Lid’O. Lingua italiana d’oggi» (Bulzoni Editore), primo numero di una serie di pubblicazioni annuali sull’italiano contemporaneo nelle sue varie componenti e manifestazioni.

La presentazione del volume costituirà  occasione per un dibattito sulla "difesa dell’italiano", che è anche il tema di apertura del numero.

Interverranno, oltre a Massimo Arcangeli, direttore della rivista:

  • l’onorevole Andrea Pastore, promotore del disegno di legge num. 996 per l’istituzione di un Consiglio Superiore della Lingua Italiana (CSLI);
  • il prof. Luca Serianni, dell’Università  di Roma “La Sapienza”;
  • il prof. Pietro Trifone, dell’Università  per Stranieri di Siena;
  • il prof. Riccardo Gualdo, dell’Università  della Tuscia;
  • Lucio D’Arcangelo, responsabile tecnico-scientifico del progetto di CSLI.

Vedi il precedente articolo Lingua Italiana d’Oggi

Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non è consentito.