Se stai leggendo questo messaggio hai disabilitato i fogli di stile o forse non stai usando un browser standard. Qualora tu decida di usare un browser standard ti consigliamo di rivolgerti al sito del Web Standard Project (WaSP) dove sono illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Sommario di pagina

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/
www.italianistica.info :: contatti

Questo articolo

Strumenti

Se volete avviare una discussione specifica su un argomento trattato in uno dei nostri articoli siete invitati a utilizzare il forum.

Annuncio. Redattori cercansi

Si accettano candidature di volontari per la redazione dei contenuti di questo portale; si precisa però che ogni collaborazione è resa a titolo del tutto gratuito. Requisiti: il redattore ideale dovrebbe essere un laureato o laureando in discipline umanistiche; è preferibile e opportuno avere qualche pratica almeno di WordPress e OpenOffice.org, nozioni di (X)HTML, CSS, LaTeX (BibTeX). Scrivere a luigimaria.reale @ gmail.com con oggetto "redattore per italianisticaonline".

Zibaldoni e altre meraviglie Versione stampabile

Convegni, Italianistica

Trimestrale on-line di racconti, studi, pensieri, stupori letterari… a convegno.

Il 31 gennaio 2004, alle ore 10, presso le Scuderie Aldobrandini a Frascati (Roma), si terrà un incontro per festeggiare il primo anno di vita della rivista letteraria online “Zibaldoni e altre meraviglie”.

Un anno di Zibaldoni e altre meraviglie. Visioni e idee per la ‘comunità avvenire’

Sito di riferimento: www.zibaldoni.it

L’incontro verterà sui temi della “rivista-zibaldone” e della “comunità”. Enrico De Vivo e Gianluca Virgilio, ideatori e curatori della rivista, illustreranno il lavoro fin qui svolto e i programmi futuri.

Sono previsti inoltre interventi di: Antonio Prete, Gianni Celati, Alessandro Banda, Andrea Di Consoli, Mattia Mantovani, Paolo Morelli, Livio Borriello, Franco Arminio, Mili Romano, Gherardo Bortolotti, Gian Ruggero Manzoni, Ivan Levrini, Mariagrazia Maldera, Mario Valentini, Filippo Davoli, Raoul Precht, Stefania Fumagalli, Stefano Zuccalà.

Per l’occasione verrà pubblicato in una brochure numerata a cura di Zibaldoni e altre meraviglie il progetto di film di Gianni Celati e Mandiaye Ndiaye Le jeu de la richesse et de la pauvreté.

La sera di venerdí 30 gennaio, alle ore 18, sempre presso le Scuderie Aldobrandini, Gianni Celati leggerà alcuni passi dallo Zibaldone di Leopardi in occasione di un convegno curato da Andrea Cortellessa per l’Assessorato alla Cultura del Comune di Frascati.

Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non è consentito.